Ovviamente soddisfiamo pienamente gli obblighi della legge sulla batteria (BattG)

Indicazioni relative allo smaltimento delle batterieIn relazione alla vendite di batterie o alla consegna di apparecchi che contengono batterie, siamo obbligati adavvertirvi su quanto segue:
In quanto consumatori finali siete obbligati alla restituzione delle batterie usate. Le batterie vecchie che vendiamoo abbiamo venduto nell'assortimento come batterie nuove, possono essere restituite gratuitamente al nostromagazzino di spedizione (indirizzo di spedizione).

battery-direct GmbH & Co. KG
Ewald-Renz-Straße 1a
DE-76669 Bad Schönborn
Germania

O potete consegnarli presso un’altro punto di raccolta. È possibile ricevere indirizzi di appropriati punti di raccolta dalla vostra amministrazione comunale.

Batterie possano contenere sostanze, che sono dannose per l’ambiente e la salute umana. Particolare precauzione è necessaria à causa degli particolari rischi in rapporto con le batterie al litio. Si evitano attraverso la separata collezione e utilizzazione delle vecchie batterie e accumulatori effetti negativi sul ambiente e la salute umana.

I simboli riportati sulle batteria hanno il seguente significato:Il simbolo della pattumiera barrata significa che la batteria non deve essere smaltita insieme ai rifiuti domestici.
hinweispflicht
Pb = Batteria contiene più di 0,004 percento peso di piombo
Cd = Batteria contiene più di 0,002 percento peso di cadmio
Hg = Batteria contiene più di 0,0005 percento peso di mercurio.

Rispettare le suddette indicazioni.

Vi preghiamo di evitare la genesi degli rifiuti delle vecchie batterie il più possibile, ad esempio dando la preferenza ad batterie con una durata maggiore o batterie ricaricabili. Vi preghiamo inoltre di evitare di sporcare gli spazi pubblici, a mezzo di non lasciare le batterie o dispositivi elettrici ed componenti elettronici elettronici in giro.